COLLABORAZIONI

 PRODOTTI CHE MI FANNO SENTIRE CHIC  FREE AGE

Ammetto....non ero sicura se dare questo titolo al nuovo articolo....pensavo che al posto della parola chic ci starebbe meglio sexy..ma è una parola troppo forte, soprattutto qui a Palermo ;)  ...è però quella più giusta, che meglio esprime le mie sensazioni, non c'è  nulla di male nel sentirsi sexy, ciò vuol dire che si ha sicurezza di se, e non c'è nulla di più bello che sentirsi sicure ma femminili, coraggiose....ma delicate ...che contrasto....
Uhhh... può un rossetto rosso farti pensare tutto questo? si!  un buon rossetto rosso, può farti pensare questo e molto altro! Un buon rossetto rosso può caricarti di energia, può farti sentire più forte, può darti quel tocco magico di eleganza,  o può farti sognare di più... io sono una di quelle persone che amano sognare tanto!

Io amo il rossetto rosso, talmente tanto che adoro indossarlo in tutte le situazioni speciali, come faccio con i gioielli più preziosi che possiedo, mi piace la sera, a lume di candela per l'aria affascinante che crea, mi piace di giorno, quando lavoro, per il personaggio forte che mi fa sembrare! In queste foto indossavo il rossetto Free Age, che ho avuto modo di provare per un certo periodo,
e che mi sento di presentarvi come un buon rossetto rosso!

 Brillante, scrivente, di buona tenuta, facilmente scorrevole sulle labbra, idratante fino a lasciarle morbide e levigate! è un rossetto di cui ci si innamora, almeno nel mio caso è stato cosi!  link al sito free age-rossetti
Hanno avuto l'opportunità di provarlo anche le partecipanti e le modelle dei miei corsi di trucco, abbiamo notato tutte  l'intensità del colore e la sua brillantezza, la sua ottima tenuta e bellissima risposta nelle fotografie;

Questo rossetto contiene Olio d'Argan, ciò lo rende perfetto per la stagione invernale, una volta applicato andrà a ristrutturare, proteggere ed idratare le labbra!
Come tutti i rossetti rossi va applicato con pazienza e cura; a me piace usarlo in questo modo:
stendo il fondotinta che uso sul viso anche sulle labbra, neutralizzo cosi la zona da truccare, con una matita rossa delineo il contorno labbra seguendo la forma naturale o andando a fare delle correzioni, se necessarie, con un pennellino applico poi il rossetto, se ho bisogno di estrema tenuta fisso il lavoro fatto fin qui con della cipria e ripasso nuovamente il rossetto, essendo una crema, fissata con delle polveri, mi durerà tantissimo!
Per mettere ancora più in risalto le labbra, regalando loro una luminosità unica, posso utilizzare un lip gloss!  Ecco il lucidalabbra Free Age assieme al rossetto:


Adoro il suo design, è una piccola meraviglia, trasparente e molto elegante, unico e quindi diverso
da tutti gli altri! dona brillantezza e volume alle labbra, illuminando l'intero viso!  per chi ama accentuare il trucco della bocca, questo gloss applicato sul rossetto rosso è il massimo, per le più giovani o timidi, lo consiglierei da solo, per una bella bocca color ciliegio !
I prodotti Free Age sono sicuri, testati dermatologicamente e al nickel, arricchiti con vitamine e olii naturali,  senza glutine, allergeni o profumi !

Vi invito a dare un'occhiata alla sezione Labbra del sito aziendale per meglio conoscere questi prodotti:     Free Age



BASTA POCO PER ESSERE ELEGANTI E FEMMINILI 
GRAZIE A FREE AGE 

Il rossetto va sempre abbinato allo smalto come la borsa va abbinata alle scarpe ;) me lo diceva sempre mia madre, mentre da piccola la seguivo nei suoi rituali di bellezza (hehehe 15 anni fa giustamente gli smalti erano rossi, rosa, marroni o pesca)
Saranno pure vecchie regole,ma funzionano ancora oggi! Rispettandole è sicuro che non puoi sbagliare!

Il rosso,il colore della passione, il più femminile in assoluto è da sempre,e resterà per sempre il massimo in questione di bellezza femminile!
Ecco un trio di prodotti make-up che personalmente trovo di ottima qualità, e che mi sento di consigliare a tutte,sono 3 piccole meraviglie firmate Free Age, che in poche mosse riescono a tirare fuori la donna che ce in ognuna di noi!
http://makeupalermo.blogspot.it/2013/12/prodotti-che-mi-fanno-sentire-chic-free.html  In questo articolo vi presentavo il rossetto ed il gloss, oggi, aggiungerò qualche informazione sullo smalto!
L'ho provato diverse volte sia su me stessa che su alcune modelle passate nel mio studio, il risultato è sempre stato positivo!
Il colore è di una brillantezza unica, è un colore pieno, un rosso deciso! La cosa che mi ha colpita di più è stata la sua intensità, infatti un' unica passata è sufficiente per avere delle unghie perfette!

Fra gli smalti che ho, questo è uno dei pochi che mi permette di non dovere applicare più strati; purtroppo ho sempre meno tempo per me stessa, fra figli, casa e impegni vari, per cui riuscire a sistemare le unghie in pochi minuti mi sembra una cosa bellissima!
Posso dire che l'asciugatura di questo smalto è abbastanza veloce, e la sua tenuta è molto soddisfacente!
Il suo prezzo è molto accessibile, 5,50 euro per uno smalto veramente bello: colore intenso che brilla, copre, è facile da applicare, asciuga in fretta e dura a lungo ! Ecco le proposte della nuova collezione Free Age  link
Questi 3 prodotti sono perfetti per realizzare look eleganti e femminili, semplici per il giorno e sofisticati per la sera o per le Feste in arrivo.... basta un velo di questo gloss e del mascara per le giovanissimi; un trucco neutro per gli occhi e questo rossetto rosso sulle labbra per l'ufficio; o un look retrò, nello stile anni 50 per la Festa di Natale; abbina al rossetto rosso una linea di eyeliner e magari delle ciglia finte ed il gioco è fatto!
Consiglio sempre l'utilizzo di uno smalto base trasparente prima dell'applicazione degli smalti colorati,in particolare prima di smalti scuri o molto intensi,perche proteggerà le unghie e non permetterà che si formino macchie sulla loro superficie; è ancora meglio se scegliamo un prodotto che aiuti le unghie a rinforzarsi, che le nutre e le aiuta a mantenersi sane e a crescere bene, io ho provato Curative Opti Grow,un prodotto attiva la crescita,che promuove la rigenerazione e l'idratazione dell'unghia grazie ai suoi preziosi attivi derivati da estratti vegetali e di alghe marine che nutrono in profondita' l'unghia aumentandone la resistenza.
clicca: smalti curativi Free Age questi sono i prodotti che la Free Age propone: questo smalto attivatore della crescita mi incuriosisce,mi propongo di usarlo molto spesso in questo periodo per vedere se riesco ad ottenere buoni risultati sulle mie unghie non proprio lunghe,anzi...


COME DIVENTARE AMBASCIATRICI DESIDERI MAGAZINE -
LA MIA ESPERIENZA CON PANTENE 



Ciao ragazze, ci tenevo tanto a farvi vedere i prodotti che ho ricevuto in qualità di ambasciatrice per la nuova linea Pantene Pro-V Protezione Giovinezza!
Quelli che vedete in foto sono tutti i prodotti che mi sono arrivati, si tratta di uno shampoo, un balsamo, una BB Cream (full size) per i capelli e un sacco di campioni di balsamo da distribuire ad amiche, parenti, vicine e conoscenti!
Sono diventata ambasciatrice Pantene perche sono iscritta al sito Desideri Magazine, sito in cui vengono lanciati spesso dei progetti di presentazione di nuovi prodotti, grazie ai quali migliaia di persone possono ricevere in maniera del tutto gratuita prodotti da testare e da fare conoscere ad amici e conoscenti! é una cosa molto divertente e utile, perche si ha la possibilità di conoscere e imparare tanto; io ho partecipato a progetti per Swiffer, Gilette, Lenor e adesso Pantene! Invito tutte voi ad iscrivervi su questo sito, compilare tutti i dati richiesti (tranquille, siete al sicuro) seguire con attenzione i lanci di nuovi progetti,candidarsi,  partecipare attivamente sul blog alle discussioni e ai sondaggi, rispondere ai test di teoria proposti e con un po di fortuna verrete scelte anche voi come ambasciatrici! Armatevi con pazienza, perche non si viene scelte sempre (c'e stato di recente un progetto Braun in cui si potevano ricevere piastre e depilatori, io non fui scelta)
Una volta scelte dovrete lasciare l'indirizzo di casa per ricevere col corriere il vostro pacco di prodotti da testare gratuitamente, avrete una serie di cosette per voi e dei campioni da distribuire ai vostri amici insieme ad un libretto di questionari e ad una giuda dove vi viene spiegato tutto quanto ! Ogni volta che presentate il prodotto a qualcuno,che scrivete online o date dei campionici dovrete fare un piccolo resoconto sul sito e poi compilare dei questionari (quindi l'impegno c'e ma vi garantisco che essere scelte è una cosa bellissima)
Se avete dubbi o volete delle info in piu scrivetemi un comment sotto l'articolo e vi aiuterò con tanto piacere!
 Torniamo adesso alla linea Pantene Pro-V Protezione Giovinezza! Penso sia giusto precisare da subito che io sia una grande amante di Pantene e che uso quasi sempre, da quando ero piccola il loro shampoo e balsamo (solitamente preferisco la linea classica o lisciante); e che dopo un mese di prova ho avuto nuovamente la conferma che Pantene offre solo prodotti di ottima qualità! Perchè una linea di protezione giovinezza?
Semplicemente per aiutarci a mantenere le 7 proprietà dei capelli giovani: la forza, corposità, splendore, levigatezza, idratazione, riparazione dei danni dovuti allo styling e punte definite nel tempo!
Posso dire di avere notato da subito (dopo il primo uso) che i capelli erano piu morbidi e meno secchi ( i miei sono dei capelli sfibrati e secchi, che però diventano subito oleosi soltanto alla radice) Ho avuto una sensazione di capelli puliti e freschi piu lunga del solito (sicuramente questo grazie al balsamo che non va a caricare troppo i capelli lasciandoli leggeri ed idratati) La profumazione è la classica Pantene, non intensissima ma dolce e molto gradevole. Lo shampoo è delicato, può essere usato anche giornalmente, abbinato al balsamo dà dei bellissimi risultati!
Nella stessa linea esistono anche shampoo piu siero, maschera intensiva, spray fibro rinforzante e la originalissima BB Cream per capelli che ho ricevuto pure nel mio kit! La BB cream mi è piaciuta molto, perchè da un tocco in più a tutto quanto! Basta poco prodotto per donare morbidezza e luminosità ai capelli, ulteriore nutrimento e protezione dai danni dello styling, può essere usata infatti anche ogni giorni sia su capelli asciutti che bagnati!
Onestamente mi sento di consigliarvi questi prodotti, i vostri capelli risulteranno sicuramente piu sani, morbidi e leggeri!




                      H&B Rituale di bellezza quotidiano a base di minerali del Mar Morto 







Questa volta vorrei presentarvi una serie di prodotti che ho avuto occasione di provare grazie all'azienda Health & Beauty H&B su Facebook (Salute e Bellezza) con sede in Israele, azienda che utilizza per la produzione dei suoi cosmetici minerali provenienti dal Mar Morto, ingrediente che nei miei occhi li rende unici e molto speciali!

Ho ricevuto per testare e recensire per voi 5 prodotti: salviette struccanti, latte detergente, crema da giorno, crema notte e siero anti age! Mi sono presa un mese per provare tutto su di me creandomi cosi un bellissimo rituale di bellezza giornaliero di cui la pelle sembra ringraziarmi, ma anche sulle mie clienti e modelle nei servizi fotografici!
Complessivamente trovo ottimi questi prodotti e mi sento di consigliarli sia per uso personale,sia a chi, come me svolge il lavoro di truccatore e ha bisogno sempre di buoni prodotti nel beauty case per struccare, idratare e preparare la pelle delle clienti al make-up!
Tutti i cosmetici H&B sono senza parabeni, questi di cui vi parlerò sono adatti a tutti i tipi di pelle e contengono oltre ai minerali Del Mar Morto, vitamine, estratti naturali di melograno, camomilla, rosa canina, tutti ingredienti miscelati secondo innovative ricette che garantiscono ottimi risultati per la cura della pelle di viso e decollette.

Salviette Struccanti per occhi e viso, 30 per pacco, ipoallergeniche , paraben free, adatte ad ogni tipo di pelle, abbastanza delicate da potere essere usate anche per struccare gli occhi in poche mosse; mi sono piaciute molto perche sono veramente ''imbevute'', mi piace sentire la salvietta carica di prodotto, fresca e assorbente! Una bella modalità per struccarsi è incominciare dagli occhi, posando la salvietta sugli occhi chiusi e facendo una leggera pressione in modo che possa da sola asportare una parte del trucco, fate poi dei leggeri movimenti per portare via tutto il trucco degli occhi; occupatevi prima delle sopracciglia e poi della palpebra superiore, passate successivamente alla palpebra inferiore guardando verso l'alto; a me piace togliere il mascara passando la salvietta ad occhi chiusi sulle ciglia dall'alto verso il basso (dalla radice quindi alla punta) mantenendosi sempre molto leggeri e delicati.
Una volta pulita la zona occhi passate alle labbra, struccate bene la bocca portando via rossetto e lucidalabbra, e pensate all'ultimo al resto del viso (in questo modo eviterete di sporcare il viso di ombretti mescolati al lucidalabbra, creando cosi un mascherone ancora piu difficile da eliminare) non dimenticate di struccare anche il collo ed il decollete
Le salviette H&B sono senza alcol, contengono invece oltre ai minerali, Aloe Vera, camomilla, pro-vitamine B5 ed E

Latte detergente H&B, confezione da 250 ml, PAO 24 mesi: a base di Aloe Vera, vitamina A e ovviamente minerali Dead Sea; ottimo per detergere il viso al mattino e per eliminare il make-up la sera; estremamente delicato, rispetta il Ph della pelle lasciandola morbidissima, levigata e profumata! Sulla confezione ci sono riportate le istruzioni d'uso, a me piace usarlo in questo modo:
verso una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano, lo scaldo con le dita e lo applico poi su tutto il viso e collo,procedo dopo a massaggiare la pelle con movimenti circolari lenti e delicati! Se devo struccare il viso rispetto i passaggi di cui vi parlavo sopra (occhi-bocca-viso) elimino ulteriormente il latte detergente con dei dischetti di cotone !

Siero effetto lifting, da utilizzare dopo i 25 anni, viene commercializzato in una confezione molto carina di 30 ml ed è sicuramente il prodotto che piu mi è piaciuto fra quelli che ho avuto l'occasione di provare! Ne basta pochissimo, soltanto 3 gocce, da prelevare e massaggiare su tutto il viso e collo, e anche la pelle piu stanca, secca e screpolata diventa all'istante piu morbida e levigata !è un concentrato di Gotu Kola, Calendula, minerali e vitamina E,che stimolano la produzione di collagene ed elastina, la pelle risulta subito morbidissima, l'effetto si può notare anche dopo la primissima applicazione, infatti su di me fa ogni volta dei piccoli miracoli e me ne sono subito innamorata !
E un prodotto che ho usato anche sulle modelle che ho truccato per dei servizi fotografici, è ottimo per preparare la pelle al il trucco, non è oleoso per cui non va a rovinare la durata del make-up! l'utilizzo del siero rende l'applicazione di tutti i prodotti della base (fondotinta e correttori) molto piu rapida in quanto la pelle diventa scorrevolissima! Ottimo dunque anche prima dell'applicazione di fondotinta in stick quando si lavora in campo fotografico e televisivo!
Durata dall'apertura 12 mesi,consigliano il suo utilizzo 2 volte al giorno (mattina e sera) dopo aver struccato bene il viso e prima dell'applicazione della crema! I risultati non tarderanno ad arrivare !
ps: non andare oltre alle 3 gocce,perche si rischierebbe di rendere la pelle oleosa, le 3 gocce (anche 2 se si lavora su pelle grassa) sono piu che sufficienti! 


Crema da giorno: contiene un mix altamente concentrato di vitamine antiossidanti C, E, K, A, Omega 3, 6, 9, Olio di Argan, Aloe Vera, Olio di Melograno puro e minerali del Mar Morto ; ingredienti che mirano a stimolare la produzione di collagene ed elastina, proteine che col passare del tempo vengono prodotti in quantità sempre minore dalla pelle, per colpa dell'azione dei radicai liberi, quindi un valido aiuto per aiutare la pelle del viso e collo a mantenersi giovane piu a lungo!
La crema mi è piaciuta, l'ho usata sia su di me che sulle mie clienti: modelle, spose e parenti! É una crema che va bene su tutti i tipi di pelle, viene assorbita presto lasciando la pelle morbida, idratata insieme ad una bella sensazione di benessere; posso dire che è piaciuta a tutte le persone che l'hanno usata! Ottimo prodotto anche per l'estate visto che contiene fattori di protezione UV!

Una caratteristica di questi prodotti è la profumazione, molto intensa e dolce! Cosa che può piacere ad alcune ..e non piacere ad altre! Comunque si tratta di un profumo piacevole, con cui ci si abitua poi piano piano!


L'ultimo prodotto di cui vi devo parlare è la crema notte! Ultimo passo del nostro rituale di bellezza! Concludiamo la giornata con il massaggiare su viso e collo pulito una crema che va nutrire in profondo la pelle, combattendo la formazione di rughe, i pori dilatati, e migliorando la grana della pelle grazie ad innovative tecnologie anti age! La cosa che adoro di questa crema è il fatto che non è grassa, viene quindi presto assorbita senza appesantire e direi che è ottima per l'estate appunto per la sua leggerezza!

Anche questa crema è adatta a tutte le tipologie di pelle, e la sua durata dopo l'apertura è di 12 mesi!


Al lavoro insieme ad H&B, qui ad uno shooting fotografico a Palermo! Veramente utilissimi ed ottimi prodotti!  Vi faccio vedere anche una foto dei prodotti appena arrivati, sono tutti ben chiusi e protetti, mi sono arrivati prestissimo ( piu o meno una settimana dalla partenza da Israele) tutti integri e in perfette condizioni! 



                         
                                              COLLABORAZIONE CON BEST COLOR ITALIA





Sono felice oggi di collaborare con Best Color in qualità di MUA e blogger, li ringrazio per avermi contattata e per avermi offerto la possibilità di finalmente provare alcuni dei loro prodotti per poi testarli e recensirli!  Mi è stato detto di scegliere cinque 5 prodotti dal sito, cosa ovviamente poco semplice per una grande amante del make-up come me !! e penso che chiunque altra al mio posto si sarebbe trovata nelle stesse condizioni; se non conoscete il loro sito vi lascio qui il link:  http://www.bestcolor.it     c'è un mondo di trucchi da scoprire! Il sito è molto bene organizzato, facilmente consultabile, con categorie chiare e immagini fedele alla realtà!
Io ho scelto di provare: un mascara, un ombretto cotto, un eye liner, una matita labbra ed un correttore!
Ecco i 5 prodotti ricevuti, tutti perfettamente integri, pronti per essere testati! é passato quasi un mese dal loro arrivo , periodo in cui ho avuto l'occasione di provarli con la calma,di utilizzarli ai miei corsi di trucco, e poi a lavoro , sulle mie clienti!Esprimo le mie opinioni dopo avere provato abbastanza a lungo e in varie situazioni  tutti i prodotti! 
Fra questi il mio preferito in assoluto è stato il mascara, chiamato Il mascara doppio scovolo (l'ho scelto dal sito proprio per questo suo nome che mi ha incuriosita da subito)  Come vedete nella foto qui sopra, lo scovolino è di una misura media, cosa che io amo nei mascara, e che mi permette un'applicazione facile, veloce e comoda del mascara sulle mie clienti! Mi sento di dire, che in questo momento, questo mascara è il migliore che io abbia nel beauty ( e ne ho diversi ;) ) Perchè a differenza degli altri si asciuga presto, quindi non c'e il rischio che mi rovini il trucco mentre la cliente apre gli occhi e li muove in alto o in basso, mi basta una sola passata per ottenere una buona copertura di tutte le ciglia, volume , separazione e colore nero intenso; penso di non avere dovuto fare neanche una volta la seconda passata con questo mascara!   
Si chiama mascara doppio scovolo appunto perche riesce a compiere piu azioni contemporaneamente: tende e separa le ciglia per poi rivestirle di colore e donare loro lunghezza e volume; si, direi che sono tutte caratteristiche di cui mi ha convinta! 
Mi dispiace solo che questo mascara non sia resistente all'acqua, secondo me gli manca quest'ultima cosa per diventare perfetto! Comunque Best Color ha anche un mascara Acqua resistente che potete vedere qui: link  
Ombretto cotto color Acquamarina!  Splendido! sia come colorazione, che texture!  è di un'ottima pigmentazione, e scrive in una maniera impressionante, basta sfiorarlo leggermente col dito o con un pennello e si preleva una bella quantità di colore! Una cosa che mi piace molto di questi ombretti e che sono wet&dry, per cui si possono utilizzare asciutti o bagnati per un'intensità maggiore! da bagnati possono diventare anche degli ottimi eye liner, questo qui, sarebbe perfetto in estate per esempio!
Parlando della sua texture, trovo questo ombretto ottimo perche morbido e dal tocco setoso, è facile da stendere e risulta ben aderente alla pelle! mi piace molto perche non è per niente polveroso!  Colore molto intenso e luminoso! vi faccio vedere un make-up dove l'ho utilizzato:

Questo è il numero 08, il prezzo è 7,20 euro; la scadenza è a 12 mesi dall'apertura, qui potete vedere gli altri colori della sua categoria:  tutti gli ombretti cotti BEST COLOR
Eye liner liquido nero, clinicamente testato, PAO 9 mesi,  2,5ml di prodotto. Un buon eye liner nero, molto intenso come colore, buona scrivenza e copertura! Ottima la punta dell'applicatore semi rigida (non a pennello con setole) permette di disegnare facilmente linee di vari spessori; si riescono a fare sia tratti spessi per bordature dell'occhio decise ed intense, che linee sottili per make-up piu delicati e naturali! Ho notato anche il fatto che il prodotto si asciuga in fretta e resiste a lungo
Qui ho utilizzato tutti e tre i prodotti di cui vi parlavo qui sopra, si vede l'ombretto particolarmente brillante, l'eye liner che mi permette di giocare e creare linee ed angoli perfetti senza sbavature ed il mascara che rende belle le ciglia, allungandole e donando loro volume!
Correttore liquido albicocca, è il numero 02 consigliato per pelli medio chiare! penso sia ottimo per la copertura delle occhiaie, sappiamo bene che queste tonalità albicocca riescono a camuffare bene macchie scure intorno agli occhi! penso sia ottimo per le giovani,ma mi sento di consigliarlo soprattutto per le signore over 40, perche viene presto assorbito dalla pelle,correggendo le imperfezioni, senza risaltare le rughe!   è un colore scuro, eviterei di utilizzarlo in mancanza di occhiaie ben evidenti, per non ottenere un effetto panda sul viso.
Oltre al suo effetto estetico di copertura efficace delle imperfezioni, svolge anche azioni benefiche grazie alla
vitamina E all'olio di jojoba protegge la pelle ritardandone quindi l'invecchiamento!
L'ultimo prodotto ricevuto è questa matita per il contorno delle labbra! è la numero 12 ed è la prima di un elenco di matite bellissime sul sito Best Color :  LINK matite labbra  Queste vorrei averle tutte, il loro prezzo è ottimo: 4,60 e la qualità è alta! Ho usato questa matita varie volte e ogni volta mi ha garantito un trucco labbra molto resistente e duraturo, non permettendo al rossetto di sbavare!  La matita scrive bene,mi piace perche la sua punta è della durezza giusta e non si scioglie mentre traccio il contorno come mi è capitato con altre matite troppo morbide; il colore si adatta anche a trucchi del tipo nude, ed è perfetto anche per trucchi da giorno, molto naturali (ho utilizzato la matita nel trucco rappresentato nel collage)  
Insomma  i 5 prodotti testati mi hanno permesso di crearmi un'opinione molto positiva su questa azienda di make-up made in Italy,  ho potuto notare con gioia il rapporto fra l'alta qualità dei prodotti ed il prezzo super accessibile e spero di essere riuscita a trasmettere anche a voi la mia sicurezza e la mia fiducia verso questa azienda!




COLLABORAZIONE CON BORNPRETTYSTORE 



Ciao amiche, in questo articolo vi faccio vedere i 2 prodotti che ho ricevuto da parte di http://www.bornprettystore.com/   da testare e recensire: si tratta di un kit di 5 paia di ciglia finte ed un rossetto rosa, prodotti che ho scelto io stessa da un elenco di cose da loro proposte.
Ecco la foto delle cosette ricevute:
 Cominciamo con le ciglia finte che si sono dimostrate molto utili qui in studio, infatti le ho usate quasi tutte sulle modelle che ho truccato ultimamente per i vari servizi fotografici! Devo specificare che non sono fatte di peli naturali, ma di pelo sintetico, per cui l'effetto finale è leggermente artificiale e ricorda un po' l'occhio delle bambole ;) Le prime 2 paia di ciglia(quelle intere) mi sono piaciute, incorniciano bene l'occhio, regalando intensità allo sguardo; la scatoletta non contiene colla, per cui ho usato le mia DUO e cosi ho ottenuto un buon risultato! 
Le mezze ciglia sono molto piu delicate, le ultime 2 paia sono dall'effetto naturale, vanno semplicemente a riempire le ciglia e dare cosi maggiore volume; sarebbero carine da provare nella rima cigliare inferiore per make-up creativi e face painting 
Ecco alcune foto delle modelle che ho truccato utilizzando queste ciglia finte:





Il terzo paio di ciglia(che si trova proprio a metà della confezione) è risultato un po troppo artificiale sugli occhi per i miei gusti, spicca troppo rispetto alle ciglia naturali, per sarebbe piu indicato per trucchi artistici che look portabili
Il rossetto invece è il numero 02 della THE HOT SHOP  ed è un VELVET FINISH MOISTURING LIPSTICK, cioè un rossetto idratante dal finish vellutato; è molto morbido per cui si stende facilmente, è privo di profumi, ed il suo periodo di utilizzo dopo l'apertura è di 12 mesi! é di scrivenza media, passato una sola volta risulta molto naturale, quasi come un lucidalabbra colorato, con la seconda passata diventa molto piu intenso; la sua tenuta è quella di rossetto normale, quindi va via piano piano bevendo o mangiando: lo sconsiglio sulle labbra screpolate, perche accentua molto il problema e non penetra nella mucosa ; è molto carino invece se usato anche come blush sulle guance, perche è veramente cremoso si stende con molta facilità !
Vi ricordo il sito: http://www.bornprettystore.com/    ed il fatto che avete la possibilità di avere uno sconto di 10% sulla spesa se utilizzate il codice ANCAH10




                   Olaz Total Effects Crema Giorno e Max Factor Skin Luminizer

  
         Buon giorno amiche,
Sono stata selezionata come ambasciatrice nel nuovo progetto Desideri Magazine:

Olaz Total Effects Crema Giorno e Max Factor Skin Luminizer  

Se non sapete ancora come si svolgono i progetti Desideri Magazine vi invito a leggere  questo mio articolo :
http://makeupalermo.blogspot.it/2014/05/tester-per-pantene-pro-v-protezione.html  dove spiego come registrarsi, candidarsi e ricevere pacchi di prodotti  P&G da testare insieme ad amici e famigliari 
Questo nuovo progetto è veramente bello, riunisce 2 linee di cosmetici fortissime: Oil of Olaz, leader nella cura della pelle, nella prevenzione dell'invecchiamento cutaneo e nella guerra contro le rughe gia esistenti e Max Factor, storica linea di make-up che sicuramente tutte conoscete e amate di già.

  Ecco il pacco appena ricevuto ed il suo contenuto! Il packaging è davvero molto curato, una scatola nera, elegantissima con piccoli scompartimenti in cui i prodotti sono protetti e al sicuro,basta questo per fare capire quanto valorosa e speciale sia ogni cliente per la P&G :)



Contenuto: la crema da giorno Olaz Total effects 7 in 1 , il nuovo fondotinta MaxFactor Skin Luminizer formato pieno entrambi i prodotti, 30 campioni di fondotinta da distribuire ad amiche e parenti e un libretto di 30 buoni sconto da valore di 5 euro per l'acquisto della crema viso!
Ho incominciato a provare sia crema che fondotinta e posso gia darvi le mie prime impressioni

La crema, idratante e anti età, con protezione solare 15, 50 ml di prodotto in un contenitore pratico e molto igienico grazie al suo erogatore a pompa che l'azienda ci propone in questo modo:
Fornisce 7 efficaci benefici anti-età in 1 solo prodotto: riduzione delle piccole rughe, idratazione profonda, colorito più uniforme, leggera esfoliazione, riduzione dei pori, azione anti-ossidante, delicato rassodamento. 
Prime impressioni personali:   Positive;  dopo la sua applicazione la pelle risulta veramente morbida ed idratata; adatta anche ad una pelle sensibile (la mia è molto delicata e con couperose, non ho avuto alcun fastidio, nè arrossamenti dopo il suo utilizzo) adoro la sua texture corposa, si massaggia leggermente sul viso e penetra velocemente nella pelle; non è oleosa per cui è un'ottima base trucco; Ho 30 anni, per cui le esigenze della mia pelle stanno piano piano cambiando; adesso ho bisogno di una buona crema dalle proprietà anti età per combattere la formazione delle rughe e l'invecchiamento cutaneo; penso questa crema possa essere un buon alleato! 
 Fondotinta Skin Luminizer Max Factor nella colorazione 75 Golden 
Viene presentato dall'azienda in questo modo:

Vuoi una copertura che faccia risaltare la tua pelle invece di mascherarla? Prova il fondotinta skin luminizer foundation, che sfrutta le qualità delle sue particelle riflettenti per creare un look radioso e florido.
  • Le sostanze dal delicato effetto illuminante sono ideate specificamente per riflettere i toni "caldi".
  • Contiene anche un principio idratante che ravviva la pelle e fa salire in superficie la luce naturale della pelle sana.
  • Copertura media con finitura a effetto rugiada.Medium coverage with a dewy finish.
  • Comodo dispenser a pompa     


Le mie prime impressioni:
- é un fondotinta che permette una buona copertura delle imperfezioni, l'ho utilizzato senza correttore e riesce a mimetizzare couperose e piccoli brufoli 
-  è veramente dall'effetto illuminante,confermo il fatto che riesce a rendere l'incarnato piu luminoso e quindi dall'aspetto piu sano e bello 
- texture leggera, si spalma facilmente sia con le dita che con il pennello; non appesantisce la pelle 
-contenitore comodo,pratico e igienico,il prodotto non va in contatto con la pelle o con l'aria, conservando dunque intatte le sue proprietà per l'intero periodo di utilizzo, grazie al dispenser a pompa 
  
  
Ecco una mia fotografia prima e dopo l'applicazione della crema e del fondotinta! Voglio precisare che le foto sono state scattate nelle stesse condizioni di luce e che non ho fatto alcun ritocco; si nota come il viso appare luminoso e l'incarnato piu uniforme, con 2 semplici gesti l'aspetto migliora tantissimo e dura per ore e ore 

I prezzi dei prodotti sono i seguenti:
Crema giorno: 13,99
Fondotinta: 18,99     
Pollice in su da parte mia!! 
  


  

            Correttore illuminante Free Age - Come possiamo usarlo





Il prodotto del mese: Correttore illuminante Diamond Touch della Free Age, dalla texture leggerissima quasi impalpabile, da un lato corregge imperfezioni come occhiaie e borse e dall'altro lato illumina  all'istante la pelle, donandole un leggero effetto madreperlato che riflette la luce grazie al suo esclusivo mix di microperle multiriflettenti;   un prodotto valido che si può utilizzare in tanti modi:


1.Utilizzo di Diamond Touch  come  se fosse un correttore normale:

Sulla pelle pulita ed idratata applico il correttore sulla zona contorno occhi direttamente con il pennello e poi stendo il prodotto con il dito o con una spugnetta; faccio attenzione a non strofinare forte ma a picchiettare leggermente in quanto la pelle qui è molto delicata; l'operazione continua finché il correttore non diventa uniforme asciugandosi; cosi facendo vado a mimetizzare le occhiaie, nascondendo segni di stanchezza e ombre, regalando subito luminosità allo sguardo ;procederò poi con l'applicazione del fondotinta e cipria 
2. Utilizzo del correttore Diamond Touch come illuminante                                                                   
                                                 
Se mi interessa soprattutto illuminare il viso, procedo prima all'applicazione del fondotinta e poi all'Illuminante! Cosi facendo lavoro gia su una base uniforme quindi piu che correggere imperfezioni vado proprio a regalare luce al viso; l'effetto luminoso cosi ottenuto sarà sicuramente maggiore! Le zone dove posso andare a mettere questo correttore sono:
- zona contorno occhi                                                                                              
-  fronte                                                                                                                    
- solco naso-labiale                                                                                                   
-  contorno labbra                                                                                                     
- arcata sopraccigliare creando un punto luce                                                         
- zigomi                                                                                                                   
Applico il correttore direttamente con il suo pennello e poi lo picchietto con il dito fino a renderlo sfumato  e uniforme; se la mia pelle è secca o normale posso anche non utilizzare cipria, l'effetto luce si mantiene intenso; se la mia pelle è mista o grassa mi conviene passare un velo leggero di cipria,  magari trasparente o in polvere per fissare il trucco e assicurarmi che duri a lungo; la cipria rende le correzioni piu naturali 
3.  Ho provato ad utilizzare il correttore nelle operazioni di contouring e highlighting (scolpire ed illuminare il viso)    ovviamente nella variante grassa: quindi con prodotti liquidi o in crema;
Si può utilizzare il correttore nelle zone che vogliamo risaltare maggiormente, ingrandire  e ovviamente illuminare:
Mentre per scolpire ho usato un fondotinta molto piu scuro del mio incarnato sul quale comunque avevo gia applicato il mio solito fondotinta! i 2 prodotti li ho poi sfumati con una spugnetta fino a fare sparire qualsiasi macchia e rendere il tutto omogeneo;    per un contouring piu  evidente(per servizi fotografici, trucchi da palco, riprese ecc ) conviene poi fare gli stessi passaggi anche con polveri (terra e ciprie) per fissare e intensificare le correzioni fatte 
4. Ritocchi del trucco occhi: 

Allungare ed alzare l'occhio 

Ho trovato utile il correttore anche per ritoccare il trucco degli occhi; polveri che cadono sopra lo zigomo vengono facilmente eliminate;  posso inoltre con un piccolo ritocco allungare e  alzare  l'occhio come potete vedere nella foto pubblicata qui sopra!   A trucco finito traccio una linea di correttore direttamente con il suo pennello verso l'alto rispettando la direzione in cui continuerebbe in modo naturale la linea della rima cigliare inferiore, sfumo poi leggermente con una spugnetta che va anche ad assorbire l'eccesso di correttore ed eventuali pigmenti di ombretto 
5.Correzione trucco bocca:

Correggere sbavature di matita o rossetto con questo prodotto è un'operazione facile; può capitare a tutte di tracciare linee non proprio perfette nel contorno labbra, o di eccedere con il rossetto andando oltre al disegno fatto con la matita; basterà passare il pennello correttore per eliminare gli errori e fare un trucco labbra perfettamente delineato e con zero sbavature!  
Questo correttore è per perfetto anche per il trucco di una bocca piccola; mi aiuta a cancellare le labbra come nella prima foto di questo collage, illuminandole;   sulla base cosi creata e dopo avere passato un velo leggero di cipria, prendo la matita e ridisegno le labbra nella forma che piu mi piace, ovviamente ingrandendo leggermente! sfumo la matita su tutte le labbra, non mi fermo al contorno e poi applico il rossetto! 
Penso inoltre questo prodotto sia ideale per le giovani donne e ragazze, per coloro che non hanno grosse imperfezioni sul viso ma vogliono semplicemente un volto radioso, perche è leggerò e non appesantisce per niente; Inoltre lo trovo perfetto per il trucco della pelle matura ( è migliore rispetto ai correttori in stick o in crema che vanno a segnare le rughe) e penso che nel mio lavoro lo utilizzerò soprattutto per il trucco delle signore di una certa età e con certe esigenze!  
Vi ricordo che questo mese abbiamo l'opportunità di acquistare il correttore ad un prezzo ridotto, grazie al coupon dal valore di  4 euro che l'azienda ci ha messo a disposizione, per avere maggiori info vi invito a dare un'occhiata alla pagina facebook di Free Age: 
                                                       

                                                                                                
    
                                                                                                

         

   

5 comments:

  1. mi sono piaicuti i prodotti free age che usi per il tuo lavoro e gli step che fai =)

    ReplyDelete
  2. anche il makeup che hai fatto con i trucchi "best color" mooolto bello! .... voglio lasciarti il mio blog http://mariennemakeupbeauty.blogspot.it/

    ReplyDelete
  3. Mi sono iscritta! complimenti, blog molto carino!

    ReplyDelete