Monday

Test nuovo fondotinta Satin Dream Fluide by Maybelline


Buon giorno ragazze; oggi voglio lasciarvi le mie prime impressioni sul nuovo fondotinta Satin Dream della Maybelline; ho ricevuto una busta con 2 campioncini per testarlo e poi sono stata invitata a scrivere una breve recensione con le mie impressioni sul prodotto sul sito aziendale; vorrei condividere anche qui  le mie sensazioni e impressioni
Questo è il contenuto della busta: depliant informativo e campioncini da 1 ml, ognuno però mi è bastato per 2 applicazioni; ho avuto dunque la possibilità di indossarlo piu volte e capire come funziona! 
  L'azienda punta sul fatto che questo fondotinta è in grado di offrire una copertura dall'effetto naturale, che riesce nello stesso tempo a coprire imperfezioni, uniformare l'incarnato minimizzando i pori dilatati, migliorando quindi la grana della pelle 
Come potete osservare nell'immagine il fondotinta è disponibile in 6 tonalità, quella che ho provato io e la numero 30: sand 
PAO prodotto: 12 mesi 


Ed ecco la fotografia del mio viso completamente struccato a sinistra  e indossando soltanto il fondotinta nella foto a destra! Quando testo fondotinta ho l'abitudine di applicarli assolutamente da soli: senza dunque fare uso di alcun tipo di primer, correttori e ciprie, appunto perche mi interessa capire bene cosa riesce o non riesce a fare quel fondotinta
La prima cosa che colpisce in modo molto positivo è la texture satinata del prodotto: è davvero morbido, finissimo e da proprio l'impressione di leggerezza, velluto.
L'applicazione è qualcosa di molto piacevole, si ha quasi la sensazione di una carezza sulla pelle, in quanto il prodotto è di ottima scorrevolezza, lascia la pelle morbida, non carica troppo, non da effetto maschera ma riesce veramente ad assicurare una buona copertura delle discromie e imperfezioni, se guardate la mia foto senza trucco potete notare rossori (couperose) sulle guance, piccoli brufoli, occhiaie tendenti al marrone dovute allo stress e alla stanchezza.  questi segni sono stati cancellati bene dal fondotinta senza l'aiuto di correttori o ciprie .
Non ho notato grandi differenze invece per quanto riguarda la grana della pelle, diciamo che i pori sono sempre visibili (saranno pure minimizzati ma non trovo grosse differenze fra il prima ed il dopo, anche perche so che ci vorrebbe un miracolo per riempire i pori) 
MI sento di consigliare questo fondotinta soprattutto a chi ha la pelle normale e secca (perche è facile da stendere, scorre benissimo sulla pelle, copre senza appesantire)    Forse è meno adatto ad una pelle grassa in quanto la pelle nel giro di poche ore si lucida, anche dopo l'applicazione della cipria!  forse se ci si aiuta con un buon primer o una crema opacizzante il problema si risolve
Un'ultima cosa a cui voglio attirare la vostra attenzione è l'INCI di questo prodotto!
per le amanti del bio sicuramente non è uno dei migliori, in quanto contiene siliconi
Prezzo consigliato : 13,90 


5 comments:

  1. Anch'io l'ho provato e confermo.. per le pelli miste-grasse dopo un po diventi lucida. Mettendo su una cipria minerale correggo il problema!

    ReplyDelete
  2. Trovo che sia un buon fondotinta. Le immagini lo dimostrano. Risulta davvero bello sul tuo viso..Io non uso molto i fondotinta ma questo mi piace :-)

    ReplyDelete
  3. Io l ho provato, e per me mantiene tutto quello che promette!

    ReplyDelete
  4. Da provare..ha una coprente che non appesantisce il viso.

    ReplyDelete
  5. Da provare..ha una coprente che non appesantisce il viso.

    ReplyDelete